LUCCA – Nel mese di gennaio ha nuovamente aperto al pubblico il Lucca Center of Contemporary Art (Lu.c.c.a.) con la mostra dal titolo “La realtà svelata. Il Surrealismo e la metafisica del sogno”. L’ esposizione ha come protagonisti Magritte, Dalí, Miró, Masson, Man Ray, Bellmer, Matta e De Chirico, ed è stata prorogata fino al 6 giugno nel rispetto delle normative vigenti.
La mostra, a cura di Silvia Guastalla e Maurizio Vanni in collaborazione con lo Studio Guastalla Arte Moderna e Contemporanea, presenta un percorso in 56 opere su carta – tra incisioni, acqueforti, puntesecche e litografie a colori – all’interno di uno dei più grandi movimenti artistici d’avanguardia del Novecento: il Surrealismo. Non mancano un’incursione nel mondo della Metafisica di De Chirico, nell’analisi dell’inconscio e l’interpretazione del sogno di Sigmund Freud, nella psicologia del profondo e lo studio dei simboli di Carl Gustave Jung.
Il Lucca Center of Contemporary Art è un museo di arte visiva contemporanea e moderna. Ha sede a Lucca via della Fratta 36 nel centro storico all’interno del palazzo Boccella, un edificio cinquecentesco.
Il Lu.C.C.A. è aperto al pubblico in base alle disposizioni previste dal DPCM in vigore.
Il pubblico sarà accolto nel rispetto delle misure del social distancing e del protocollo anticontagio, per questo gli ingressi saranno contingentati e su prenotazione.
Per maggiori informazioni: www.luccamuseum.org
Se hai bisogno di un passaggio in sicurezza per raggiungere Lucca contattaci!
#tautouring #ncc #ripARTiamo
26/1/2021