Durante il tour visiterete San Miniato che è un centro storico e commerciale di un certo rilievo ed è molto conosciuto sia per la concia e l’esportazione del pellame, sia per la presenza dei suoi preziosi tartufi bianchi.
Questa escursione vi porterà in questo piccolo paese nascosto, arroccato su di una collina, che offre uno splendido scenario su una angolo della Toscana in realtà quasi ancora da scoprire. Dopo un’ora di tour guidato di San Miniato avrete un po’ di tempo libero per esplorare i tradizionali piccoli negozi di alimentari. Infine ci dirigeremo verso una delle più belle vigne a coltura biodinamica della zona.
Immersa nel più tipico panorama della campagna toscana, troviamo questa tenuta; dove i proprietari ci accoglieranno, ci porteranno a visitare i vigneti e l’area circostante spiegandoci la particolare tipologia della coltivazione di viti. Dopo, tempo permettendo, potremo sedere nel giardino esterno, sorseggiare del buon vino; assaggiare un po’ di specialità toscane e soprattutto godere di un paesaggio davvero particolare.