Tour di Volterra
Durante questo tour visiterete Volterra: la città di “vento e pietra”, ecco come la definì Gabriele D’Annunzio. Ma è anche la città dell’alabastro puro ed il territorio etrusco meglio conservato in Toscana.
Potrete passeggiare attraverso uno dei borghi più antichi della Toscana, alla scoperta di tutte le sue bellezze, dal teatro romano al primo arco architettonico mai costruito in Italia, fino alla rinomata lavorazione dell’alabastro. Inoltre avrete del tempo per vagare per le piccole ed affascinanti botteghe in cui potrete trovare oggetti di pelle, ceramica e soprattutto alabastro, e per i più audaci perché non visitare lo spaventoso museo delle torture?
Qualora foste interessati a conoscere qualcosa in più sul misterioso e antico popolo degli etruschi, qui avrete la possibilità di visitare o dei più bei musei regionali interamente dedicato ai reperti e ai manufatti etruschi. Pranzerete in paese e vi godrete il ritorno a Lucca attraversando alcuni dei paesaggi più belli della campagna toscana.
La quota comprende: noleggio auto con conducente, pedaggi autostradali, benzina,assicurazione
La quota non comprende: ingressi a musei / ville, pasti
Possibilità di servizio guida/accompagnatore
Programma giornaliero: su richiesta
Durata del tour: circa 8 ore
Partenza: presso residenza dei clienti
Orario di partenza: consigliato verso le 08.30
Trasporto: auto / minivan con conducente